Si è svolta presso l’auditorium dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Villa San Giovanni la sedicesima edizione del Concorso Artisti in Erba organizzato dal Kiwanis Club di Villa San Giovanni – founded 1987 Avv. Giuseppe Aricò – dal titolo “Agenda 2030- l’ambiente è la mia casa”.
Anche quest’anno, il concorso ha avuto quali obiettivi prioritari la riflessione su un tema molto attuale e importante e un input per i ragazzi per mettere in atto la propria creatività ed approfondire insieme ai docenti tecniche e tematiche per sviluppare e raffigurare questa interessante tematica.
Dopo aver ascoltato l’inno nazionale nella lingua dei segni sono intervenuti per i saluti la dirigente scolastico Luisa Antonella Ottanà ed il presidente del consiglio comunale di Villa San Giovanni Caterina Trecroci.
Il presidente del Kiwanis Club Villa San Giovanni – prof.ssa Annamaria Curatola – ha relazionato sul tema oggetto della premiazione e sono stati proiettati due power point raffiguranti i lavori preparati dagli alunni della scuola primaria di Villa San Giovanni e dalla scuola secondaria di Cannitello coadiuvati dalle responsabili del progetto Ivana Perpiglia e Piccarda Pantè e dal responsabile organizzativo Adalgisa Serrecchia.
E’ intervenuto il prof. Giuseppe Livoti, critico d’arte e presidente dell’associazione Muse di Reggio Calabria, che ha relazionato sulle opere prodotte per il concorso.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione al concorso ed ai vincitori è stato consegnato anche buono acquisto da spendere presso la cartoleria “Il Maggiolino” di Villa San Giovanni.
A conclusione della cerimonia il Kiwanis Club Villa San Giovanni – founded Avv. Giuseppe Aricò – ha donato un albero di bergamotto che è stato piantato nella parte di verde attrezzato di pertinenza dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…