VILLA SAN GIOVANNI – È stato consegnato nella tarda serata di ieri il primo tratto del nuovo lungomare. Dopo una lunga serie di ritardi e stop, che al di là di tutto hanno pregiudicato buona parte dell’estate 2023, la via marina di Pezzo è finalmente fruibile e riapre ai villesi e non solo. L’inaugurazione – se così si può chiamare – è avvenuta a sorpresa, senza darne preventivamente notizia né alla stampa né alla città. Un taglio del nastro con i soli rappresentanti di Rfi, della ditta e del Comune, sindaco in testa. Fino al primo pomeriggio di ieri, il cantiere era ancora in essere e l’opera off-limits. Poi, più tardi, in fretta e furia, l’eliminazione delle transenne e la decisione di aprire il lungomare Cenide. Un momento molto atteso a cui, purtroppo, la città non è stata chiamata a partecipare. Come al solito, nessun avviso sulla inutile pagina Facebook dell’amministrazione comunale, nemmeno dopo la nota, circolata ieri mattina sui social, con cui il segretario dem Enzo Musolino contestava appunto i ritardi e la mancata consegna del primo lotto dell’opera. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…