VILLA SAN GIOVANNI – La scorsa settimana, la comunità di Villa San Giovanni ha salutato le amate suore Marietta Romeo e Caterina Luciano. Il voto di obbedienza delle FMA (figlie di Maria Ausiliatrice) ha fatto dire sì alla richiesta dell’ispettoria dalla quale dipendono le due suore, per il loro trasferimento in altra sede. La missione di suor Marietta e di suor Caterina continuerà in altri oratori della provincia reggina: già dopo il rientro dalle ferie, che entrambe trascorreranno con le loro famiglie di origine, inizieranno la loro nuova missione negli oratori di Rosarno e Reggio Calabria.
Durante la loro missione a Villa San Giovanni, molteplici sono state le attività da loro svolte, a partire dalla catechesi, la cura dei ragazzi e delle famiglie, l’attenzione per le persone più fragili e bisognose, l’organizzazione e la guida del VIDES “Il faro sul mondo” e della PGS.
Suor Marietta Romeo e suor Caterina Luciano sono conosciute dall’intera cittadinanza villese. Intere generazioni si sono alternate nei cortili dell’oratorio cittadino ed hanno avuto modo di collaborare assieme a loro. Il Vides e la Pgs, le due associazioni attive in seno all’oratorio, sono state fortemente volute e sostenute. Associazioni che hanno tra i loro scopi la prevenzione del disagio giovanile, il sostegno e il recupero di ragazzi in difficoltà, l’aiuto concreto alle famiglie, la crescita sportiva e personale dei ragazzi.
Suor Marietta, sempre attiva nell’animazione del tempo libero e delle attività estive, ha fattivamente operato per la raccolta di fondi da destinare ad opere di beneficenza, e, ambedue, hanno fattivamente voluto e animato il laboratorio mamma Margherita.
“Infinitamente grazie”: è questo il messaggio che è stato dato durante la messa celebratasi la scorsa settimana nella chiesa dell’Immacolata della città. “Grazie a suor Marietta Romeo e suor Caterina Luciano per i passi che hanno percorso con noi, in questi bellissimi anni, trascorsi a Villa San Giovanni”.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…