VILLA SAN GIOVANNI – Un altro weekend di caos a Santa Trada e a Porticello. Con le spiagge delle due località a nord di Villa San Giovanni prese ancora d’assalto, infatti, si è creato il solito problema legato ai parcheggi. In particolare, la situazione più pesante si è registrata in corrispondenza della spiaggia Altafiumara: file di automobili lasciate in sosta anche sulla via Petrello, con conseguenti disagi e rischi per la viabilità e la circolazione per gli automobilisti provenienti in ingresso da Villa San Giovanni e da Scilla e in uscita dallo svincolo autostradale di Santa Trada. Una criticità che va avanti dall’inizio dell’estate, senza che nessuno abbia fatto nulla per risolverla o quanto meno attenuarla. Il parcheggio privato disponibile nella zona di via Italia Porticello è troppo distante per i frequentatori della spiaggia Altafiumara, che pertanto scelgono la soluzione più a portata di mano in barba a ogni regola. Ad aggravare la situazione l’insufficienza di controlli, sia lungo la via Petrello sia lungo la via Italia Porticello e Cannitello. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…