REGGIO CALABRIA – Dopo una breve tregua, oggi la situazione è nuovamente difficile dal punto di vista incendi boschivi. Numerosi gli uomini dei vigili del fuoco impegnati in tutta la provincia e supportati da quattro canadair in azione assieme a due elicotteri, il regionale con elicittannova e l’ericson S64 dei vigili del fuoco in forza all’aeroporto di Reggio Calabria. L’incendio più importante è quello che si è sviluppato vicino l’abitato della frazione pedemontana di Arasí e che ha visto impegnati numerosi uomini del comando provinciale e due velivoli della flotta aerea nazionale, attualmente fermi per rifornimento di carburante presso l’aeroporto dello stretto. I velivoli si fermeranno alle 19,30 per inizio delle effemeridi lasciando al personale VF di terra tutte le operazioni di spegninento e bonifica delle aree, per salvaguardia le zone abitate.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…