REGGIO CALABRIA – Dopo una breve tregua, oggi la situazione è nuovamente difficile dal punto di vista incendi boschivi. Numerosi gli uomini dei vigili del fuoco impegnati in tutta la provincia e supportati da quattro canadair in azione assieme a due elicotteri, il regionale con elicittannova e l’ericson S64 dei vigili del fuoco in forza all’aeroporto di Reggio Calabria. L’incendio più importante è quello che si è sviluppato vicino l’abitato della frazione pedemontana di Arasí e che ha visto impegnati numerosi uomini del comando provinciale e due velivoli della flotta aerea nazionale, attualmente fermi per rifornimento di carburante presso l’aeroporto dello stretto. I velivoli si fermeranno alle 19,30 per inizio delle effemeridi lasciando al personale VF di terra tutte le operazioni di spegninento e bonifica delle aree, per salvaguardia le zone abitate.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…