Il giornalismo calabrese perde uno dei suoi migliori professionisti e talenti. Pietro Bellantoni se n’è andato a soli 42 anni, a causa di un brutto male scoperto pochi mesi fa. Nato e cresciuto a Scilla e da qualche anno residente a Reggio Calabria, il giovane cronista era entrato a far parte della squadra del Tgr Rai Calabria nel marzo scorso. Un sogno realizzato, un risultato sudato e strameritato, conseguito dopo un concorso pubblico, a coronamento di una brillante carriera segnata da esperienze prestigiose in redazioni nazionali e regionali. Un sogno purtroppo spezzato da un destino crudele e ingiusto che lo ha strappato all’amore di familiari e amici, su tutti la moglie Ketty e loro piccola Giulia.
Pietro Bellantoni ha avuto esperienze nelle redazioni di Torino dei quotidiani La Stampa e la Repubblica e, per la tv, a Studio Aperto di Mediaset. È stato redattore per un decennio del Corriere della Calabria. Ha lavorato per LaCtv e LaC News24 ed è stato corrispondente dalla Calabria della trasmissione Tagadà di La7. Ha coordinato l’Ufficio Stampa della Giunta regionale della Calabria durante la presidenza di Nino Spirlì. Prima dell’approdo in Rai è stato anche direttore responsabile de Ilreggino.it.
Ciao, Pietro. E sempre grazie per le chiacchierate, i confronti e i rumors sulle vicende scillesi, nei primi anni della mia corrispondeza da “La Perla della Costa Viola”. La tua Scilla ce l’avevi sempre nel cuore e lo dimostravi con la tua puntuale presenza, nelle occasioni importanti o per un semplice consiglio comunale. Un commosso abbraccio da parte mia a Ketty e a tutta la tua famiglia. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…