VILLA SAN GIOVANNI – Degrado senza fine in città. Non c’è angolo che non sia deturpato da trascuratezza e abbandono. Dal centro alle periferie, sono davvero pochissimi gli spazi pubblici in condizioni decenti. E ci si chiede, al netto della sempre esistente inciviltà, se le attività di pulizia, raccolta, spazzamento, sfalcio e quant’altro vengano eseguite a dovere o se il Comune paga le ditte per continuare ad avere una città sempre più sporca. Strade, marciapiedi e piazze in preda a rifiuti, erbacce, ramaglie, piante malandate, odori nauseabondi.
Villaedintorni.it segnala oggi la situazione che si registra nel parco giochi “Totò Aragona”, frequentato dai bambini del quartiere di Pezzo e non solo. Le immagini scattate sul posto regalano uno scenario che non può assolutamente dirsi a misura di bambino. Ci sono sacchi di foglie e rami lì depositati e mai prelevati per essere smaltiti. Il verde è incolto, in alcuni punti sembra di essere in una giungla. Probabile dunque la presenza di insetti anche pericolosi per i piccoli utenti del parco. A terra insistono pure dei rifiuti diversi da quelli “verdi”, soprattutto bottigliette di plastica. I contenitori dell’immondizia sono quasi del tutto pieni.
Insomma, la situazione generale delinea un parco davvero brutto da vedere e da vivere. (fra.me.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…