VILLA SAN GIOVANNI – «Il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana ed Ambientale comunica alla cittadinanza che in seguito ad una riparazione della rete idrica nella zona di Via Monsignor Bergamo, in data 24/10/2023 occorrerà procedere con chiusura straordinaria per la riparazione del guasto, che potrà provocare disservizi idrici e riduzione/interruzione dell’erogazione della risorsa idrica, dalle ore 9,30 fino a fine lavori, presumibilmente fino alle ore 11:30, che interesserà le aree comprese fra Via Marconi e Via Vecchia Stazione».
L’avviso è di ieri ed è visibile da oggi all’albo pretorio comunale, ma dello stesso non c’è traccia sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale nè, a quanto pare, altrove. Come se tutti i cittadini consultassero regolarmente il sito Internet del Comune (specie gli anziani, che forse nemmeno ne conoscono l’esistenza e, comunque, non tutti sono “connessi”).
Tornando all’avviso, che sembrerebbe l’ennesima conferma di una gestione idrica tutt’altro che ottimale oltre che naturalmente di una rete idrica da anni e anni ridotta malissimo, le zone interessate dai presumibili disservizi idrici sono: abitazioni comprese nel territorio servito dal serbatoio di Via Roma, abitazioni dei quartieri comprese fra via Marconi e via Vecchia Stazione ovvero: le vie Marconi (da incrocio via Riviera fino incrocio via Garibaldi); Vecchia Stazione; Monsignor Bergamo; Garibaldi; Padova; Mazzini.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…