VILLA SAN GIOVANNI – Scuola chiusa per topi. Oggi, come prima, la storia si ripete. Con un’ordinanza contingibile e urgente il sindaco Giusy Caminiti ha disposto la chiusura straordinaria e temporanea del plesso della scuola secondaria di primo grado “Rocco Caminiti”- Centro a partire da oggi sino a venerdì 24 novembre, con rientro in classe nella giornata di lunedì 27. Il provvedimento si è reso necessario per consentire un intervento urgente di derattizzazione e sanificazione, al fine di tutelare e salvaguardare l’igiene e la salute pubblica di tutta la popolazione scolastica. Il Comune si è attivato prontamente dopo la nota urgente, giunta ieri al protocollo municipale, con cui la Direzione dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” ha richiesto un tempestivo intervento di derattizzazione vista la presenza di roditori nel plesso della scuola media. Qui è poi arrivato personale dell’ufficio tecnico comunale per un sopralluogo, che ha evidentemente confermato quanto trasmesso dalla Direzione scolastica. Ne è derivata l’ordinanza sindacale che ha stabilito, per tre giorni, la chiusura dell’edificio centrale della scuola media e la sospensione dei servizi mensa e scuolabus che servono appunto il plesso sito in via Monsignor Bergamo. Strada attigua all’area di via Mazzini e alle vie Spizzica e Stazione vecchia, quindi a quelle “palazzine Giordano” da anni abbandonate al degrado e all’incuria. Un terreno fertile per i topi e la loro espansione nelle immediate vicinanze. f.m. (Il Quotidiano del Sud 22 novembre 2023)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…