VILLA SAN GIOVANNI – Il sindaco Giusy Caminiti si sbottona apertamente sul Ponte dello Stretto. Lo fa un’intervista pubblicata oggi su Il Quotidiano del Sud, a cura della redazione centrale, nell’ambito della notizia sullo svolgimento del G7 per il commercio a Villa San Giovanni. Ecco cos’ha dichiarato rispondendo alla domanda “Lei il ponte sullo Stretto non lo farebbe…”: «No, io non lo farei perché noi maggioranza, noi cittadini, abbiamo un’altra idea di sviluppo della nostra città. Noi vogliamo una città che sappia coniugare i trasporti sullo Stretto con la sua vocazione turistica. Noi questa città l’abbiamo immaginata, l’abbiamo disegnata nelle linee guida del Piano strutturale e crediamo profondamente nello sviluppo di Villa San Giovanni come città europea del trasporto ma su nave. Qui ci sarebbe una rivoluzione da fare ma nessuno ci ha investito per cinquant’anni. Noi non crediamo che il ponte sia la panacea del trasporto dello Stretto di Messina».
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…