«Buone nuove in quel di Villa San Giovanni. Aria nuova in riva allo Stretto. Aria pura che si respira insieme alla brezza marina, la quale fa da contraltare al “partito dei no” che ha sempre caratterizzato questo lembo di terra di fronte l’isola siciliana. Perché, se da una parte vi sono coloro i quali sono impegnati ad esprimere dissensi ad ogni costo, ad intravedere difficoltà e/o priorità di ogni genere, dall’altro lato vi è chi offre il proprio contributo per apportare novità positive». Così Salvatore Infantino, dell’Associazione Giovani dello Stretto.
«Nello specifico, la città di Villa San Giovanni – sottolinea Infantino – è il luogo scelto per ospitare il G7 dedicato al Commercio per il prossimo 2024. Una vetrina importante, che insieme a quella dedicata alla costruzione del ponte, candida la Città in provincia di Reggio Calabria al ruolo di protagonista e non di semplice dirimpettaia della sponda Messinese. Un’occasione fondamentale, anche per parlare di altro (e che altro), che non siano argomenti privilegiati da coloro i quali hanno sempre un buon motivo per osteggiare chi si impegna fattivamente per questo territorio».
«Grazie, dunque, a chi si è speso – conclude Infantino – per rendere possibile tutto questo: il Ministro Antonio Tajani, il Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto, l’On. Francesco Cannizzaro. Che sia la volta buona? Non sta a me dirlo. Tuttavia, lasciatemi dire, un’occasione quale quella offertaci è motivo di crescita per l’intero territorio e per la comunità che lo abita».
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…