VILLA SAN GIOVANNI –Torna al suo posto l’architetto Salvatore Foti, che a fine settembre era stato coinvolto nell’inchiesta “Aeternum” sul malaffare nella gestione del cimitero di Cittanova. Il professionista ha ripreso le redini dell’ufficio tecnico municipale come responsabile del settore lavori pubblici, qualità urbana e ambientale, incarico che gli era stato conferito con decreto sindacale lo scorso 17 gennaio con validità fino al prossimo 31 dicembre. Dopo gli arresti domiciliari nell’operazione della Procura di Palmi e la successiva sospensione cautelare a opera del Comune di Villa San Giovanni, Foti ha ricominciato a lavorare per Villa nella sede comunale di via Marconi e qui resterà almeno sino a fine anno. Poi, comunque, per lui potrebbe arrivare il rinnovo dell’incarico da parte del sindaco Giusy Caminiti, che insieme alla sua squadra ha sempre apprezzato e difeso l’operato dell’architetto in seno all’ufficio tecnico villese, invocando inoltre garantismo dopo la notizia del suo arresto. Per quanto riguarda l’inchiesta “Aeternum”, a conclusione delle indagini preliminari risultano 63 richieste di rinvio a giudizio (anche per Foti) e 11 proscioglimenti. (Francesca Meduri – Il Quotidiano del Sud 15 dicembre 2023)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…