VILLA SAN GIOVANNI – Una situazione di rischio per la pubblica incolumità vige, ormai da settimane, lungo la via Italia Cannitello a causa delle condizioni in cui versa un muro contiguo alla stessa strada.
La struttura edilizia sembra davvero sul punto di cedere, e l’atteso peggioramento delle condizioni meteorologiche non può far dormire sonni tranquilli. Anche e soprattutto perché la via Italia Cannitello resta aperta al transito sia in direzione sud che nord, con quest’ultimo senso di marcia particolarmente esposto al pericolo insieme ad automobilisti e pedoni. Pericolo sì transennato dai vigili urbani, ma comunque sempre incombente visto che nessuno può stabilire l’attimo di un eventuale crollo.
La strada è molto frequentata, essendo la principale via di collegamento tra la popolosa frazione di Cannitello e il borgo di Porticello; ed è, inoltre, gettonatissima dagli amanti delle passeggiate e del jogging.
Sarebbe bene, dunque, non affidarsi ancora al caso o alla fortuna per scongiurare possibili seri danni a persone e cose.
(Francesca Meduri – Il Quotidiano del Sud 9 gennaio 2024)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…