VILLA SAN GIOVANNI – Arrivano i nuovi decreti di nomina dei responsabili dei sette settori comunali, con decorrenza dall’1 gennaio 2024. Dai provvedimenti freschi di firma del sindaco Giusy Caminiti, comunque, cambia poco o nulla. Ma andiamo per ordine, a partire dal settore Affari generali e istituzionali dove viene confermata l’avvocato Maria Grazia Papasidero fino al prossimo 31 marzo. Sempre almeno per i prossimi tre mesi, continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile del settore Politiche sociali e di responsabile dell’Ambito 14 il segretario generale dell’Ente, l’avvocato Demetrio Eros Polimeni, più volte finito nel mirino della minoranza per questa triplice funzione. Confermatissima anche la responsabile del settore economico-finanziario e tributi, Alessandra Arena, con un incarico senza scadenza trimestrale la cui durata è prevista «sino ad eventuale ulteriore provvedimento». Per quanto riguarda, poi, l’area tecnica e i suoi due settori, resta intoccabile l’architetto Salvatore Foti che, anzi, ottiene un doppio compito, anche in questo caso con scadenza fissata al prossimo 31 marzo: responsabile del settore Lavori pubblici, Qualità urbana e ambientale, nonché responsabile ad interim del settore Patrimonio, Suap e Pianificazione territoriale nel frattempo che sia sostituita la dimissionaria ingegnere Ida Albanese, vincitrice di concorso a Reggio Calabria. E ancora: rimane salda a capo della Polizia locale, sempre sino al 31 marzo, Donatella Canale; così come l’avvocato Fernando Scrivano viene confermato responsabile dell’Avvocatura civica e vicesegretario dell’Ente, senza soluzione di continuità e sino a nuovo eventuale provvedimento. (Francesca Meduri – Il Quotidiano del Sud 12 gennaio 2024)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…