Tra i messaggi di cordoglio in ricordo del professore Franco Romeo, il luminare della Cardiologia originario di Fiumara di Muro venuto a mancare a Roma per un male incurabile, spiccano anche e soprattutto quelli provenienti dalla città di Villa San Giovanni di cui era cittadino onorario e con la quale aveva un rapporto strettissimo.
L’amministrazione comunale di Villa San Giovanni, con un post sulla propria pagina Facebook, ha voluto rendere omaggio all’uomo e al professionista: «La Città e l’amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio alla famiglia e al mondo accademico tutto per la scomparsa del prof. Francesco Romeo, cardiologo di fama internazionale, già componente del Consiglio superiore di sanità, medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica, presidente della Federazione italiana di cardiologia ed anche cittadino onorario di Villa San Giovanni.La comunità lo ricorda per la sua disponibilità nei confronti dei suoi conterranei, cui non ha mai fatto mancare ogni tipo di supporto, sempre fiero delle sue origini e della sua gente. Villa San Giovanni oggi perde un Suo concittadino illustre!».
«Profondo dolore e commozione» anche da oarte dei consiglieri comunali di minoranza di Villa San Giovanni e dei numerosi amici del centro destra che esprimono il loro cordoglio ricordando «una figura di spicco nel campo della Cardiologia, che ha contribuito in modo significativo al progresso della medicina. Professore straordinario presso l’Università UniCamillus di Roma e direttore di rinomate istituzioni cardiologiche, ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cura dei cuori. La comunità di Villa San Giovanni piange la perdita di un cittadino onorario che ha sempre manifestato profondo amore e dedizione. Nonostante il successo internazionale, il Professor Romeo ha mantenuto un legame indissolubile con la propria terra, diventando un esempio di radicata appartenenza e orgoglio». In questo momento di tristezza, dunque, i consiglieri comunali di minoranza e gli amici del centro destra si uniscono al dolore della famiglia Romeo, esprimendo il loro più sincero cordoglio. «La figura del Professor Franco Romeo – concludono – rimarrà nei cuori di Villa San Giovanni come simbolo di professionalità, dedizione e amore».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…