VILLA SAN GIOVANNI – Possibili disservizi idrici a causa di lavori di manutenzione già programmati. È quanto potrà verificarsi oggi nel quartiere Villa Centro e quanto si è verificato nei giorni scorsi in altre zone della città.
Dunque, in questi casi, non si tratta di disagi per perdite o guasti improvvisi (che ovviamente richiedono il pronto intervento del Comune e della ditta incaricata) o per chiusure notturne, ma di interruzioni legate appunto allo svolgimento di lavori di efficientamento, potenziamento e miglioramento della rete idrica eseguiti dall’impresa col supporto degli operai e dei tecnici comunali.
A differenza di altri avvisi, pubblicati solo all’albo pretorio comunale, quest’ultimo è stato divulgato anche dalla pagina Facebook dell’amministrazione comunale, come più volte sollecitato dai cittadini.
Nello specifico, in merito agli interventi in programma oggi, potranno verificarsi disservizi idrici e riduzione/interruzione dalle ore 8 fino a fine lavori, presumibilmente le ore 16. Il quartiere interessato, come già detto, è Villa Centro e in particolare le abitazioni servite dal serbatoio “Tecnico” e site nelle seguenti zone: Viale Rocco Larussa, via Torre Telegrafo, via Santa Filomena, via Corrado Alvaro, via Riviera, via Salvo d’Acquisto, via L. Satriani.
Due importanti interventi di manutenzione sono stati realizzati negli ultimi giorni nei pressi dell’ex Hotel Plaza (dove da tempo c’erano problemi di approvvigionamento idrico nelle case per una grossa perdita occulta nei paraggi dell’uscita autostradale sul viale Italia) e nel borgo di Porticello.
I lavori di manutenzione proseguiranno in tutta la città, in base alle criticità ed esigenze che saranno rilevate di volta in volta dall’ufficio tecnico comunale.
(Redazione)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…