
Il presidente dopo una breve visita al centro Diurno di Piale in cui ha incontrato gli ospiti e gli operatori ed è stato omaggiato delle creazioni in ceramica opera dei ragazzi stessi, si è spostato presso la struttura dove a breve – conclusa la fase della ristrutturazione – sorgerà presso il bene confiscato una Comunità “Dopo di noi” per adulti disabili.
Presenti, oltre il presidente della Cooperativa Rose Blu Domenico Barresi, il presidente del Consorzio Macrame Gianni Pensabene, il sindaco Giusy Caminiti e il vicesindaco Ada Pavone che ha la delega alla legalità e ai beni confiscati.
«Durante la visita – spiega Barresi – si è rappresentato al presidente Consiglio il progetto nella sua complessità ed eterogenità e come tutte le istituzioni coinvolte concorrono alla realizzaione dello stesso. La Fondazione Vismara, la Fondazione con il Sud e Fondazione Carical e gli enti pubblici attraverso fondi Pnrr Città Metropolitana con i fondi destinati al recuopero dei beni confiscati e Ambito 14 con fondi Pnrr Inclusione Sociale persone con disabilità Dopo di Noi».
«La sperenza di tutti – conclude Domenico Barresi – è che questa prima fase si possa concludere entro il prossimo autunno per poi poter dare avvio alle numerose attività previste dal progetto che vede protagoniste le persone con disabilità che vivono il nostro territorio».
Potrebbe interessarti

Comunicati stampa
42 views
Comunicati stampa
42 views
270 mila euro per il progetto “Nature” dell’Ente Parco Aspromonte
Francesca Meduri - 30 Aprile 2025L'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte ancora una volta in prima linea nell’importantissima opera di tutela della biodiversità, quale…

Comunicati stampa
283 views
Comunicati stampa
283 views
Furto aggravato e ricettazione, blitz dei Carabinieri a Bagnara: eseguite sei misure cautelari
Francesca Meduri - 30 Aprile 2025È scattato il blitz dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra che, con il supporto delle Compagnie Carabinieri di Palmi…

Attualità
257 views
Attualità
257 views
Villa, il molo di sottoflutto quasi pronto per l’estate: aggiudicati i lotti A e B
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Ok ai verbali di gara e all’aggiudicazione delle due aree demaniali marittime (Lotti A e B)…