«Si avvisano gli utenti del Comune di Villa San Giovanni che, a seguito dello sciopero indetto dalle sigle sindacali per le date del 22/02/2024 e del 23/02/2024, il servizio di raccolta con il metodo “porta a porta” – comunica l’azienda E-Koru Srl – verrà garantito sol0 per i servizi essenziali quali ospedali, cliniche, scuole e caserme. Ci scusiamo per il disagio».
In assenza di comunicati stampa ufficiali delle organizzazioni sindacali, è facile ipotizzare che alla base della protesta vi sia, ancora una volta, la vertenza relativa ai pagamenti, quelli che il Comune deve alla ditta e, di coseguenza, quelli che la ditta deve ai lavoratori. Risale a poche settimane fa un duro botta e risposta tra il Ceo di E-Koru e l’amministrazione comunale villese, in seguito a uno sciopero delle sigle sindacali. Sciopero che, comunque, ha visto l’adesione di solo 6 lavoratori su 18 e che, pertanto, non ha comportato grossi disagi alla comunità. Resta da vedere cosa accadrà nei prossimi due giorni. (red.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…