VILLA SAN GIOVANNI – In fiamme il quadro elettrico della pubblica illuminazione di Torre Telegrafo. Lo ha annunciato poco fa la presidente Caterina Trecroci, aprendo il consiglio comunale in programma oggi. Sul fatto è poi intervenuta la sindaca Giusy Caminiti, condannano l’ennesimo presunto atto vandalico ai danni della città. Pare, infatti, che l’incendio sia di origine dolosa. Sul fatto indagano i carabinieri, che ieri pomeriggio si sono recati sul posto unitamente ai vigili del fuoco e ad alcuni amministratori locali. L’amministrazione comunale presenterà formale denuncia sull’accaduto.
Il vandalismo è, da tantissimi anni, una “prassi” molto diffusa a Villa San Giovanni come nei comuni limitrofi. I “soliti ignoti” entrano in azione danneggiando soprattutto beni pubblici, dall’arredo urbano alle scuole e via dicendo. L’odierno episodio è ancora pià grave poiché lascerà, almeno per qualche ora, al buio numerosi cittadini, con tutti i disagi del caso. L’auspicio che i presunti responsabili vengano presto assicurati alla giustizia.
(fra.me.)
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…