VILLA SAN GIOVANNI – È ancora allarme sicurezza a Villa San Giovanni. Dopo un periodo più o meno lungo di calma apparente, alcuni recenti episodi criminali hanno fatto riaffiorare paura e preoccupazione tra la popolazione. Ad essere angosciati sono in primis gli anziani, bersagli preferiti di tentativi di truffe e furti. Tentativi che, qualche volta, vanno a buon fine, tant’è che nelle varie parrocchie villesi si stanno svolgendo degli incontri informativi per mettere in guardia le possibili vittime da quello che ormai è un pericolo costante. Ma nel mirino ci sono anche e soprattutto le attività commerciali. Basti pensare a quanto accaduto nel weekend a Cannitello, dove un noto bar-pasticceria è stato derubato di alcune centinaia di euro. I ladri sono entrati in azione nella notte, scassinando la saracinesca del locale per farvi irruzione e prelevare del denaro contante. I titolari del locale hanno sporto denuncia ai carabinieri, che indagano sull’accaduto. Sempre a Cannitello, vengono segnalati altri episodi di furti e tentati furti. (f.m. – Il Quotidiano del Sud 5 marzo 2024)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…