VILLA SAN GIOVANNI – I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei servizi sociali comunali, i tanto temuti roditori hanno fatto il loro ingresso anche nel palazzo municipale centrale sito in via Nazionale.
Una situazione che ha generato allarme e preoccupazione sia tra i dipendenti che tra i cittadini, con qualcuno di loro che si è ritrovato davanti non dei piccoli topolini ma dei sorci di dimensioni notevoli. Puntuale è scattata l’indignazione anche sui social, con tanto di immagini immortalate dai malcapitati di turno. Altrettanto puntualmente l’amministrazione Caminiti si è adoperata per risolvere il problema, attraverso l’approvazione di una determina da parte della responsabile del settore affari generali e istituzionali Maria Grazia Papasidero.
Nell’atto vengono anzitutto evidenziati «gli episodi verificatisi ed accertati della presenza di roditori nella sede comunale sita in via Nazionale n. 625», e quindi la necessità di dover «provvedere con urgenza alla derattizzazione, disinfezione ed igienizzazione (pulizia) della sede interessata».
All’esito di un’indagine informale di mercato, e delle varie proposte pervenute al Comune, il competente settore municipale ha dunque affidato il servizio urgente di derattizzazione e disinfezione dello stabile comunale alla ditta Disinfestart (sita a Gallina, Reggio Calabria) e l’igienizzazione (pulizia straordinaria) della stessa sede comunale alla ditta Center Clean Srl, sempre di Reggio Calabria. La somma complessiva impegnata nel bilancio 2024 è di 1.101,00 euro (inclusa Iva al 22%).
(Francesca Meduri – Il Quotidiano del Sud 23 marzo 2024)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…