«Il Sindaco di Messina, Federico Basile, e il suo mentore Cateno De Luca, sindaco di Taormina, hanno tradito i loro elettori: schierandosi in modo così forte, netto e becero, contro il Ponte sullo Stretto al fianco dell’estrema sinistra, hanno rinnegato gli annunci e le promesse con cui avevano vinto le elezioni. Per questo è corretto che adesso si dimettano: i messinesi e i taorminesi li hanno votati per avere il Ponte». Così il Comitato Ponte Subito chiede le dimissioni dei Sindaci di Messina e Taormina, che nelle ultime ore hanno annunciato una grande manifestazione contro il Ponte a Messina il 25 aprile con tanto di Dj Set utilizzando parole durissime contro la grande opera dello Stretto.
«Eppure fino a ieri De Luca e Basile sono sempre stati insieme a noi nella battaglia per il Ponte. Abbiamo organizzato manifestazioni insieme, sono stati in prima fila nei cortei in cui chiedevamo che il Ponte venisse realizzato! E adesso dicono no, per chissà quale interesse politico. Ma non è nostro compito dire perché hanno cambiato idea. Il problema è che hanno tradito il mandato elettorale ricevuto a Messina e Taormina, dove sono stati votati mentre si professavano fortemente favorevoli al Ponte. Adesso, invece, sono come l’estrema sinistra ideologicamente contraria. Ma i messinesi e i taorminesi non li eleggerebbero da No Ponte. Si dimettano subito e si ricandidino nella loro nuova veste No-Pontista», conclude la nota del Comitato.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…