Daniela Arfuso batte il quorum ed è sindaca bis. Viene infatti premiata dalle urne la lista “Uniti per Cardeto”, l’unica in corsa dopo la ricusazione di “Noi per Cardeto” di Francesco Fortugno. I votanti sono stati addirittura più numerosi rispetto alla tornata precedente. Nello specifico, l’affluenza registrata nella due giorni elettorale dell’8 e del 9 giugno è stata pari al 66,55% (752 votanti su 1.130 elettori), mentre nel 2019 era stata del 64,66%. La lista “Uniti per Cardeto” ha ottenuto 677 preferenze (100%), e i suoi candidati entrano tutti di diritto in Consiglio. Completano lo scrutinio 25 schede nulle e 50 bianche. «Siamo felicissimi per la partecipazione alle elezioni comunali – così la rieletta Arfuso – Noi non puntavamo mai a raggiungere soltanto un quorum risicato ma una piena legittimazione; ci siamo riusciti perché hanno votato più di 750 elettori e questo ci inorgoglisce perché è la dimostrazione che abbiamo lavorato bene in questi cinque anni. Per noi – aggiunge la sindaca – continua un percorso avviato, con tantissimi frutti da raccogliere e un’azione amministrativa da concretizzare. Siamo una squadra di persone che vogliono continuare a far crescere la nostra comunità. Abbiamo fatto una campagna elettorale veramente intensa, raggiungendo tutte le famiglie, tutte le abitazioni, dal centro alle periferie. Abbiamo superato i colpi bassi, la competizione, rispondendo con i fatti alle propagande di non voto, e convincendo la comunità che numerosa ci ha dato fiducia. Poter indossare la fascia da sindaco per altri cinque anni – conclude Arfuso – è un sogno che continua, una fascia che pesa di tante responsabilità ma anche di tante gratificazioni, di tanti riconoscimenti che ho avuto. Merito del lavoro di squadra che c’è sempre stato e che continuerà a esserci». (Fra.Me.)
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…