È sindaco bis, sebbene a distanza di diversi anni dal primo mandato, Francesco Marra, scelto da 162 elettori (su 332) per guidare Sant’Alessio in Aspromonte: la sua lista, denominata “Il tiglio”, ha ottenuto il 94,74% delle preferenze, conquistando 7 seggi. Gli altri tre seggi vanno alla lista “Tre spighe” di Pietro Cartella’, che ha racimolato solo 9 voti (5,26%). L’affluenza è stata del 57,53% (191 votanti), quindi in calo rispetto a cinque anni fa (71,86%). Alle urne sono altresì risultate 18 schede nulle e 2 bianche. Raggiante ed entusiasta Francesco Marra: «Voglio essere il sindaco di tutta la comunità di Sant’Alessio che mi ha dato fiducia piena, nel segno della legalità e del rispetto delle regole che sempre mi hanno contraddistinto da amministratore. Abbiamo avuto una grande affluenza alle urne pari all’85% se consideriamo che i residenti all’estero non rientrano nel conteggio statistico. Tutto questo è segno che la democrazia e la partecipazione popolare sono vive e autentiche nel nostro paese a dimostrazione che le persone desideravano, da tempo, questo cambio di passo. Ora dobbiamo guardare avanti, protesi verso il futuro, per ridare speranza ai giovani del nostro paese che, purtroppo, tendono ad emigrare per motivi di lavoro o di studio. Credo molto nella forza dei piccoli comuni, in quanto fortunatamente si conservano i valori, la cultura e le tradizioni popolari. Con l’aiuto di tutti e di ciascuno, faremo in modo che si ritorni a sognare anche nel nostro paese». (Fra.Me.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…