VILLA SAN GIOVANNI – Il coordinatore Daniele Siclari ed il vice coordinatore vicario Domenico De Marco, il gruppo consiliare di Forza Italia ed i dirigenti di partito ringraziano «i 1110 elettori che hanno dato fiducia al lavoro svolto sia in consiglio comunale che nell’attività di partito, impegnati sempre, in maniera umile ed attenta al controllo delle attività consiliari e delle problematiche cittadine. Un lavoro di cui il partito va orgoglioso e che ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo che insieme ai coordinatori provinciali e regionali si erano prefissati».
«Il risultato alle Europee conseguito da Forza Italia – sostengono Siclari e De Marco – è frutto del fondamentale rapporto di fiducia che i cittadini villesi stanno avendo verso i vertici di Forza Italia, in primis nei confronti del coordinatore regionale On. Cannizzaro e del Presidente Occhiuto che con le loro scelte politiche stanno contribuendo alla crescita sociale ed economica della Calabria. Euforia ed entusiasmo accompagnano i tanti iscritti, il gruppo dirigente e soprattutto i 4 consiglieri comunali in queste ore post voto che valutano con ottimismo il risultato elettorale di F1 a livello locale che ha visto la vice presidente della Regione Calabria Giusy Princi ottenere più di 900 preferenze nella nostra Città».
«Il merito – continuano Siclari e De Marco – va riconosciuto soprattutto all’ampia visione politica dei nostri leader calabresi, Occhiuto e Cannizzaro, per l’opportunità di sostenere una candidata al parlamento Europeo con le competenze, la capacità e la professionalità come quelle sempre ampiamente dimostrate da parte della Vice Presidente Regionale Giusy Princi. Alla classe politica calabrese di Forza Italia ed all’Onorevole Tajani va il plauso di aver capito prima di tanti che non c’è più spazio per divisione nei partiti. La proposta politica assolutamente prestigiosa, frutto della suddetta condivisione, è stata recepita con grande partecipazione al voto da parte degli elettori che hanno ben compreso il valore di una competizione europea sapendo scegliere, tra i tanti, le migliori professionalità in un momento in cui l’astensionismo rischia di offuscare il valore della politica».
«In tal senso – concludono i due dirigenti forzisti – è chiaro che il tanto decantato civismo che imperversa in Città poco si sposa con una situazione politica che vede comunque la supremazia dei partiti strutturati o che sono in fase diriorganizzazione sia a destra che a sinistra degli schieramenti politici, con una buona performance anche da parte di altri partiti della coalizione di Governo. E pertanto continuerà l’impegno dei consiglieri comunali villesi di Fl e dell’intero gruppo dirigente locale ancor più responsabilizzato dal risultato delle elezioni europee al fine di arricchire il partito stesso di nuove figure professionali e di giovani nella consapevolezza che avremo accanto il Presidente Tajani, il Governatore della Calabria Occhiuto ed il grande parlamentare e coordinatore regionale di FI Francesco Cannizzaro e da oggi la nostra neo europarlamentare Giusy Princi».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…