VILLA SAN GIOVANNI – «Sviluppo territoriale, riqualificazione del territorio e analisi delle sue potenzialità». Riparte da qui il comitato del commercio villese presieduto da Maria Idone.
Molti i progetti in cantiere e molte le aspettative.
«In primis – spiega Idone – il coinvolgimento della società civile, delle istituzioni e associazioni che operano sul territorio per definire gli obiettivi e le decisioni da prendere per promuovere il territorio.
Sviluppo locale, prodotti tipici, arte e cultura – continua Idone – saranno il fondamento che consentirà ai commercianti di impegnarsi attivamente nel processo decisionale di promozione e coesione sociale .
Decentrando il potere e promuovendo il coinvolgimento delle comunità, lo sviluppo locale – assicura infine Idone – rafforzerà le basi di una società democratica e prospera stimolando la crescita economica, creando opportunità di lavoro e migliorando il tenore di vita, promuovendo cittadini informati e impegnati. Siamo tornati!».
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…