VILLA SAN GIOVANNI – Arrivano i nuovi decreti sindacali per i ruoli di vertice negli uffici comunali. E, pare, anche qualche malumore tra i dipendenti delle varie sedi.
I provvedimenti, firmati da Giusy Caminiti nei giorni scorsi, sono freschi di pubblicazione all’albo pretorio. Dagli stessi giunge l’ulteriore conferma che il segretario generale del Comune, l’avvocato Demetrio Eros Polimeni, è l’uomo di fiducia della prima cittadina, che gli assegna di tutto e di più. E con lui anche l’architetto Salvatore Foti.
C’è poi una novità che, forse, è destinata a fare rumore e ciò lo spostamento dell’avvocato Mariagrazia Papasidero ad altro settore.
Ma andiamo per ordine con tutte le nomine dettagliate.
Resta a capo del settore lavori pubblici-qualità urbana e ambientale- demanio e pianificazione l’architetto Salvatore Foti: nomina valida dall’1 luglio al 31 dicembre 2024, idem per il suo sostituto in caso di assenza o impedimento, l’avvocato Polimeni. Che dall’1 luglio al 30 settembre è confermato alla guida del settore politiche sociali e dell’ambito 14, con sostituta in caso di necessità la dipendente Rosa Chiappalone.
Sempre dall’1 luglio al 30 settembre, il “prendi tutto” Polimeni sarà responsabile del settore affari generali e istituzionali (ad interim), con sostituto il responsabile dell’avvocatura civica Fernando Scrivano. Si tratta dell’ex settore di Mariagrazia Papasidero, che dall’1 luglio e fino al 31 dicembre si occuperà di tutt’altra materia: patrimonio, edilizia e protezione, settore alla cui guida sarà eventualmente sostituta per necessità dall’architetto Foti.
Resta salda a capo della Polizia locale la dottoressa Donatella Canale, con sostituta designata la dipendente Francesca Megalizzi.
(FONTE: Francesca Meduri – Il Quotidiano del Sud 11 luglio 2024)
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…