«Condanno il gesto accaduto e perpetrato ai danni dell’Associazione Borgo Croce. È un fatto grave, un inqualificabile atto di vandalismo, un’azione dolosa nei confronti del nostro territorio e di questa realtà che negli anni è diventata simbolo di riqualificazione urbana dei piccoli borghi interni. Esprimo la mia vicinanza all’Associazione e a tutti i volontari che tengono viva questa realtà. L’attività portata avanti dalla Presidente Maria Grazia Chirico e dalla sua squadra è apprezzata dall’Amministrazione Comunale e da tutti i cittadini e i visitatori, in quanto rappresenta un esempio di comunità che vuole valorizzarsi e promuoversi. Come Amministrazione Comunale ci impegniamo affinché il progetto Borgo Croce continui nel tempo ed eventi come questi non debbano più ripetersi».
È quanto dichiara in una nota il sindaco di Fiumara, Michele Filocamo.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…