«Un atto vile e spregevole, che condanniamo duramente: auspichiamo che le forze dell’ordine facciano presto luce sulla vicenda».
Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia Federico Milia, Antonino Maiolino e Roberto Vizzari per manifestare vicinanza a tutta la comunità di S. Roberto, dopo l’incendio della scorsa notte che ha distrutto il pulmino dell’ asilo nido “Noi con i bambini”.
«Un servizio, quello progettato dalla Coop. Libero Nocera e dall’associazione Espero, e realizzato grazie al finanziamento dell’ impresa sociale “Con i bambini”, non sono di utilità sociale ma anche pratica, per le 26 famiglie che ne usufruivano per agevolare gli spostamenti dei bambini dall’asilo ai comuni limitrofi» dichiarano i consiglieri del Comune di Reggio Calabria.
«Ci stringiamo attorno alla comunità e all’amministrazione comunale di S.Roberto e alle realtà associative coinvolte, che abbiamo già sentito per esprimere la nostra solidarietà, perché questo gesto, che condanniamo duramente, non rappresenti un freno per tutte le iniziative future che questa comunità attiva e virtuosa avrà in mente di realizzare» proseguono i consiglieri.
«È chiaro che gli autori di quest’azione criminosa abbiano cercato di spegnere, con un gesto vile, l’entusiasmo di chi ogni giorno lavora per apportare cambiamenti positivi sul territorio. Auspichiamo che si faccia allora piena luce su quanto accaduto e che i responsabili vengano individuati e puniti dalla legge, perchè fatti gravi come questi non possano più ripetersi» concludono i consiglieri nella nota.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…