VILLA SAN GIOVANNI – Per giorni ha seminato il panico prima negli uffici postali di Villa Centro e di Pezzo, provocando diversi danneggiamenti. Poi, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine e la misura dell’obbligo di firma, ha continuato imperterrito a delinquere, tentanto di rubare all’interno dell’Eurospin dove ha spaventato di brutto personale e clienti. Autore di queste inqualificabili azioni un giovane cittadino extracomunitario, per il quale adesso si sono spalancate le porte del carcere. (fra.me.)
Di seguito il comunicato ufficiale della Polizia di Stato:
Gli Agenti delle Volanti del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni hanno arrestato un soggetto extracomunitario responsabile di una tentata rapina aggravata ai danni di un noto discount della zona.
L’uomo, dopo essersi impossessato di varie confezioni di generi alimentari, occultandoli all’interno del proprio zaino, ha tentato di guadagnarsi la fuga senza pagare la merce e, al tentativo dei dipendenti del supermercato di ostacolarlo, li ha prima intimoriti con una fionda rudimentale e poi aggrediti fisicamente, terrorizzando i numerosi utenti presenti.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti a fermare l’uomo nonostante la resistenza ed a identificarlo quale la stessa persona che, giorni prima, era stato fermato per il danneggiamento dell’Ufficio Postale di Villa San Giovanni.
Dopo le formalità di rito, all’arrestato è stato contestato il reato di tentata rapina aggravata e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto in carcere.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…