«Parere favorevole al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto è stato dato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale con le integrazioni previste sul riavvio dell’iter “nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo». Lo ha reso noto l’altro ieri il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Soddisfatto l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci: «Un importante passo avanti per il progetto e la realizzazione dell’Opera. La Commissione ha svolto un lavoro straordinario esaminando nei tempi di legge una progetto complesso come il ponte sullo Stretto. Ora il nostro impegno si concentra sulle prescrizioni espresse, che saranno valutate con grande attenzione, ricordando che la progettazione esecutiva per fasi ne agevolerà l’attuazione».
Potrebbe interessarti
VILLA. Assolto nel processo “Gotha” dopo un calvario di 8 anni: le lacrime di gioia dell’ex sindaco Antonio Messina
Francesca Meduri - 17 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Nella tarda serata di giovedì scorso si è concluso un incubo per l’ex sindaco Antonio…
Villa, partono lavori per utilizzo acqua pozzo via giudice Scopelliti
Francesca Meduri - 15 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Cominceranno a inizio della prossima settimana i lavori che permetteranno l’utilizzo in via esclusiva dell’acqua del…
Raccolta rifiuti a Villa, riaggiudicata la gara: fuori Teknoservice, dentro Ecologia Oggi
Francesca Meduri - 15 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – «Arriva l’aggiudicazione della nuova gara dei rifiuti, un risultato costruito passo passo da questa amministrazione comunale…