Ponte sullo Stretto, il Ministero delle Infrastrutture, con decreto emanato in data 23 dicembre 2024, ha adottato il provvedimento finale di chiusura della Conferenza di Servizi.
«La chiusura della Conferenza di Servizi – ha commentato l’mministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci – è un altro passaggio importante nell’iter per la realizzazione del Ponte sullo Stretto, prima dell’approvazione finale del Cipess. Sono pervenuti oltre 100 pareri da parte di amministrazioni locali, enti, portatori di interesse e, in considerazione della rilevanza dell’Opera, sono stati acquisiti agli atti della Conferenza anche i pareri pervenuti oltre la data di scadenza dello scorso 12 ottobre».
Potrebbe interessarti
Reggio, divieto scoppio petardi e similari fino all’8 gennaio
Francesca Meduri - 26 Dicembre 2024REGGIO CALABRIA - «Nell’approssimarsi delle feste natalizie e di Capodanno è diffusa la consuetudine di festeggiare con il lancio di…
Villamesa di Calanna, inaugurato il Museo della cultura contadina
Francesca Meduri - 23 Dicembre 2024Dopo il museo civico archeologico inaugurato nel 2017 a Calanna Centro, venerdì scorso nella frazione Villamesa di Calanna è stato…
Villa, sinistra e destra omaggiano Tonino Giordano: «Risorsa per il futuro»
Francesca Meduri - 23 Dicembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Tonino Giordano è una risorsa per il futuro. Non si tratta solo di ricordare l'uomo politico…