VILLA SAN GIOVANNI – Tragedia sfiorata in via Enrico Cusenz, la strada del cimitero di Cannitello che porta a Piale e poi a Campo Calabro. Nel pomeriggio della vigilia di Natale, infatti, un palo della luce si è staccato dal punto in cui era fissato andando a finire su un’automobile in transito. Alla guida del mezzo c’era A.B., che ha segnalato il fatto alla redazione di Villaedintorni.it: «Sono stato miracolato! Ma i miracoli – afferma il malcapitato – non accadono tutti i giorni. È necessario mettere in campo azioni preventive, per scongiurare – questa, in sintesi, la sua richiesta – pericolosi accadimenti che mettono a repentaglio la vita delle persone. Buon Natale, io andrò a Messa per ringraziare Gesù, non certo – ha aggiunto A.B., contrariato per quanto successo – chi non vigila per la sicurezza dei cittadini». Con lui a bordo c’erano la figlia e la nipotina di due anni, tutti e tre per fortuna illesi. La macchina ha invece subito qualche danno, chiaramente nulla se si pensa alle gravi conseguenze scongiurate. Superato lo shock del momento, l’uomo ha allertato i vigili urbani. Nel frattempo, una sua familiare è arrivata sul posto prelevando le bambine logicamente impaurite. Il palo è stato poi spostato in un vicolo della strada, dove tuttora si trova.(fra.me.)
Potrebbe interessarti
Ponte, 74 mila euro per il ricorso al Tar del Comune di Villa e della MetroCity di Reggio
Francesca Meduri - 30 Dicembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – È polemica per i costi del ricorso al Tar del Lazio contro il parere positivo della…
Reggio, divieto scoppio petardi e similari fino all’8 gennaio
Francesca Meduri - 26 Dicembre 2024REGGIO CALABRIA - «Nell’approssimarsi delle feste natalizie e di Capodanno è diffusa la consuetudine di festeggiare con il lancio di…
Ponte sullo Stretto, chiusa la Conferenza dei servizi: la palla passa al Cipess
Francesca Meduri - 26 Dicembre 2024Ponte sullo Stretto, il Ministero delle Infrastrutture, con decreto emanato in data 23 dicembre 2024, ha adottato il provvedimento finale…