Il Pd di Villa San Giovanni si è riunito nella propria sede con gli amici e compagni democratici, con i volontari, con Angelo Raso e Legambiente, con il Movimento La Strada, Fabio Domenico Palumbo e il consigliere reggino Saverio Sciao Pazzano, con gli alleati di Sinistra Italiana e Maria Pia Callea con il segretario dem Antonio Morabito e il tesoriere Demetrio Pecola con i progressisti indipendenti dei Cinquestelle, con cittadini attivi come il dott. Pino Cotronei, per discutere «di alleanze politiche, di coalizioni per temi comuni, di valori, di lavoro e salute pubblica, di territorio, di Reggio e di Arghillà, di prospettive future e di alternatività – a Villa come a Reggio e in tutta Italia – alle Destre sfasciste indifferenti all’ingiustizia sociale, alle diseguaglianze».
«Per noi – recita una nota del segretario Enzo Musolino – prima delle tattiche elettorali ci sono i programmi e prima dei programmi ci sono le idee, la visione di un futuro che sappia coniugare – con il lavoro dei circoli, dei corpi intermedi, dei cittadini e delle istituzioni – libertà e giustizia.
L’unica “sicurezza” che conta e che davvero può essere raggiunta e tutelata è quella che deriva da una società accogliente, da un impiego dignitoso, da una casa che non è ghetto, emarginazione, stigma».
«C’è differenza tra sinistra e destra e il centrosinistra – conclude Musolino – è il compromesso “alto” da cui passano le riforme essenziali per il Paese: inclusione scolastica, partecipazione democratica, sostegno ai deboli, un mercato e uno sviluppo sostenibile e mai escludente. Grazie a tutti gli intervenuti».
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…