Durante l’operazione, sono state controllate quasi 100 persone e altrettanti autoveicoli, con particolare attenzione alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada. A seguito dei controlli, sono state contestate infrazioni per un importo complessivo di quasi 3.000 euro, mentre tre patenti di guida sono state ritirate per l’uso del telefono cellulare durante la guida, una delle principali cause di distrazione al volante e di incidenti stradali.
Nel corso del servizio, inoltre, un soggetto è stato trovato in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente e, al momento del controllo, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici previsti. Per tale motivo, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’importanza del rispetto delle norme sulla sicurezza stradale e della lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti, invitando tutti i cittadini a una condotta responsabile per tutelare l’incolumità propria e altrui. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa determinazione, al fine di garantire un ambiente più sicuro per la collettività.
Potrebbe interessarti

«Altro che rimpasti e nomine, Reggio Calabria continua a perdere i suoi giovani»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «Mentre a Palazzo San Giorgio si discute di rimpasti e nomine rendendo tale argomento evidentemente prioritario rispetto…

Bova Marina, gli alunni dell'”Euclide” a lezione di legalità con i Carabinieri
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli…

Inchiesta “Ducale”, Falcomatà in Consiglio: «Convinzioni smentite ma zero autocritica»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il consiglio comunale, in sessione urgente, è tornato a riunirsi nell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, dopo…