Arghillà sotto la lente dei Carabinieri. Nel pomeriggio di ieri infatti, i militari della Stazione di Catona hanno arrestato un ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma.
Il giovane è stato notato dai militari, profondi conoscitori della zona e delle dinamiche criminali del territorio, ad Arghillà Nord, un’area già segnalata per episodi legati allo spaccio di droga. Ritenendo opportuno procedere a un controllo, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale, che ha portato al ritrovamento di quasi 50 grammi di marijuana suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico.
Il ragazzo è stato immediatamente arrestato e trasferito in caserma e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’attività in questione si inserisce nell’ambito di un’intensificazione dei controlli sul territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo di contrastare il traffico di stupefacenti e il degrado nelle zone più a rischio della città.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e per la persona indagata vale il principio di non colpevolezza fino a condanna definitiva.
Potrebbe interessarti

Villa, celebrati i 20 anni del titolo di “Città” con un dialogo tra ex amministratori e studenti
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Il 12 aprile 2005 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, facendo seguito ad una delibera del Consiglio comunale, ha…

Ponte sullo Stretto, ad Ciucci rilancia: avvio lavori in estate
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico…

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…