Il Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” ha ottenuto con grande soddisfazione l’accreditamento Erasmus+ Azione KA120 settore scuola, aprendo nuove e stimolanti prospettive di mobilità per studenti e docenti. Questo importante traguardo rappresenta un’occasione unica per arricchire l’offerta formativa dei tre ordini di scuola del Convitto, in particolare modo del nostro esclusivo Liceo Europeo Esabac, favorendo ulteriormente esperienze internazionali che ampliano gli orizzonti e contribuiscono al consolidamento delle migliori pratiche educative.
Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Francesca Arena, e il corpo docente esprimono orgoglio per questo risultato che segna l’inizio di un percorso di internazionalizzazione ancora più marcato per l’Istituto, favorendo la crescita individuale e professionale del personale scolastico e degli alunni, preparando questi ultimi ad affrontare con maggiore consapevolezza le sfide future, sia nel mondo del lavoro che nella vita quotidiana. Con questo accreditamento, il Convitto “Campanella” si inserisce a pieno titolo nel panorama europeo, guardando con fiducia e ottimismo al futuro.
Potrebbe interessarti

«Altro che rimpasti e nomine, Reggio Calabria continua a perdere i suoi giovani»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «Mentre a Palazzo San Giorgio si discute di rimpasti e nomine rendendo tale argomento evidentemente prioritario rispetto…

Bova Marina, gli alunni dell'”Euclide” a lezione di legalità con i Carabinieri
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli…

Inchiesta “Ducale”, Falcomatà in Consiglio: «Convinzioni smentite ma zero autocritica»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il consiglio comunale, in sessione urgente, è tornato a riunirsi nell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, dopo…