Il Convitto Nazionale di Stato “T. Campanella” ha ottenuto con grande soddisfazione l’accreditamento Erasmus+ Azione KA120 settore scuola, aprendo nuove e stimolanti prospettive di mobilità per studenti e docenti. Questo importante traguardo rappresenta un’occasione unica per arricchire l’offerta formativa dei tre ordini di scuola del Convitto, in particolare modo del nostro esclusivo Liceo Europeo Esabac, favorendo ulteriormente esperienze internazionali che ampliano gli orizzonti e contribuiscono al consolidamento delle migliori pratiche educative.
Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Francesca Arena, e il corpo docente esprimono orgoglio per questo risultato che segna l’inizio di un percorso di internazionalizzazione ancora più marcato per l’Istituto, favorendo la crescita individuale e professionale del personale scolastico e degli alunni, preparando questi ultimi ad affrontare con maggiore consapevolezza le sfide future, sia nel mondo del lavoro che nella vita quotidiana. Con questo accreditamento, il Convitto “Campanella” si inserisce a pieno titolo nel panorama europeo, guardando con fiducia e ottimismo al futuro.
Potrebbe interessarti

Villa, primo incasso “col botto” per Ecologia Oggi: oltre 300 mila euro per due mesi senza novità
Francesca Meduri - 21 Febbraio 2025VILLA SAN GIOVANNI - Una maxi somma quella che il Comune di Villa San Giovanni ha liquidato alla società Ecologia…

Coldiretti Calabria: «No ad etichette allarmistiche sul vino, pronti a scendere in piazza»
Francesca Meduri - 17 Febbraio 2025«Ribadiamo la nostra preoccupazione per quanto riguarda la follia tutta ideologica delle etichette allarmistiche sul vino che rischiano di…

Barriere architettoniche a Villa, la giunta adotta il Peba: i prossimi passaggi
Francesca Meduri - 17 Febbraio 2025VILLA SAN GIOVANNI - Con delibera n. 20 del 31.01.2025 (per scaricarla clicca qui delibera peba) la giunta Caminiti ha adottato…